NO ADS NO Party
A chi non piace festeggiare?
Prima di investire soldi... RAGIONIAMO!
Analisi del mercato e dei competitor
Capire il contesto in cui stiamo promuovendo i prodotti o i servizi è il primo passo per impostare una campagna di advertising di tutto rispetto.
Setting campagne
Impostare tecnicamente le sponsorizzate non ci ha fatto dormire per diversi mesi, ma ora diamo del “tu” alle piattaforme Ads.
Creazione dei contenuti grafici e copy
I grafici scaldano i motori della creatività ogni volta che bisogna impostare delle campagne Ads. Dietro però c’è lo studio di chi ha passato delle intere giornate ad analizzare il mercato.
Testing campagne
Quale campagna è la migliore, la A oppure la B? Chi sa già la risposta prima di testare, MENTE! C’è uno studio e una logica dietro la creazione dei contenuti, ma ad avere l’ultima parola è sempre l’utente finale.
Ottimizzazione
Una volta trovata la giusta creatività, possiamo iniziare a ottimizzare tutti gli elementi di contorno per far volare le Ads.
Monitoraggio
È fondamentale controllare in maniera quotidiana e costante le performance. In questo modo si può aggiustare il tiro quanto ce n’è bisogno.
"SOSTENIBILE"
è la parola d'ordine
Per investire in Social Advertising ci teniamo a capire se un business può “sopportare” una campagna di pubblicità online.