Il contatto più intimo

Il miglior rapporto online con i tuoi utenti.

Senza permesso non si INVIA niente

Personalizzazioni

C’è un motivo per il quale qualsiasi tipo d’utente ci segue, ci contatta, acquista i nostri prodotti oppure legge le nostre info. Lui/lei vuole sentirsi a proprio agio con il brand che rappresentiamo. Non siamo formali.

Segmenta il pubblico

Non importa quale sia il numero di mail presenti nel nostro database, ma piuttosto è rilevante la loro qualità e la loro targetizzazione. È indispensabile avere una panoramica sempre più dettagliata di chi c’è dietro a quella determinata mail.

Automatizza l'invio

Non bisogna più correre il rischio di dimenticarsi d’inviare la mail, ma automatizzarne l’invio a seconda delle necessità, ogni giorno alla stessa ora, ogni settimana o ogni mese. È quindi necessario pensare sempre ad un percorso di invii per quell’azione.

Monitoraggio

È fondamentale utilizzare i migliori strumenti di tracciamento che le piattaforme mettono a disposizione, affinché si capisca dove intervenire nella struttura della prossima newsletter o della strategia d’invio delle mail.

Analisi

Alla base dell’Email Marketing c’è la valutazione della performance di una campagna. Tutte le KPI (Tasso di Apertura, Tasso di Clcik; CTR, Bounced, Performance On Site) saranno sotto una continua analisi e testing.

Occhio allo spam

Nella maggior parte dei casi le email finiscono nello spam per problemi dovuti al database. La prima motivazione dei messaggi individuati come posta indesiderata è la mancata costruzione di una tua lista, con un’attività di lead generation.

Come, quando e perché USARLO

Non basta disporre di un DATABASE di mail ampio a cui inviare continuamente messaggi. Per ottenere risultati di valore occorre seguire un percorso mirato per ogni MAIL e renderla UNICA.

Database

Creare un database d’email non è semplicissimo. Non si tratta infatti di acquistare elenchi di indirizzi email ai quali inviare le proposte commerciali. È una pratica poco remunerativa e i ritorni sarebbero veramente molto bassi, oltretutto ciò non è consentito dalla legge sulla Privacy.

Piattaforme

Mailchimp, Sendinblue, MailUp, ActiveCampaign, GetResponse, Aweber e altre ancora, sono le piattaforme migliori che permettono di avere un servizio collegato a tutte le attività del brand a 360°: Sito Web, Marketing e tutta l'attività online e offline.

Marketing

Qualunque sia la tua strategia di marketing, scopri come utilizzare l'email per creare un funnel sempre più specifico. Gli obiettivi da raggiungere saranno diversi per cui lo strumento dell'email marketing è fondamentale per ogni azienda. Non lasciare nulla al caso.

Sbircia alcune delle nostre Email Magiche

Titolo 1

Titolo 1

Titolo2

Titolo2

Lo abbiamo fatto per...