Verticale o generalista?
Un abito su misura per i tuoi utenti online
I 6 punti fondamentali
Analisi e studio. Da dove partiamo
E’ fondamentale capire quale è l’obiettivo finale del progetto, studiare il mercato di riferimento e i suoi competitor, definendo insieme il percorso di lavorazione e STEP by STEP.
Linguaggi di programmazione
javaScript, PHP, Python, HTML, CSS, Ruby, Java, C# ed TypeScript sono utilizzati per creare interattività, definire la struttura del contenuto e dell’aspetto visivo delle pagine web.
Sviluppo database e personalizzazione
Lo sviluppo di un database la base per popolare i dati degli utenti, veicolando il marketing direttamente in modo personalizzato. Fondamentale capire con quale CRM integrarlo.
Pannello di gestione semplice e intuitivo
La gestione del portale web deve essere semplice per chi lavora all’interno del progetto. Ogni reparto avrà un pannello facile da utilizzare solo per quel determinato compito.
Performance e automatismi
La velocità e la fluidità dell’interfaccia web sono fondamentali per un’ottima esperienza utente, così come la presenza di funzioni intuitive e rapide da utilizzare.
Misurazione delle prestazioni
Un processo fondamentale per comprendere l’efficacia e l’efficienza del sito. Ci sono diversi strumenti e metriche per la misurazione delle prestazioni di un portale web.