Posizionarsi per crescere
Scriviamo per gli utenti prima, per motori di ricerca poi
È un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo
Analisi del mercato e dei competitor
Qual è lo scenario competitivo in cui ci muoviamo? Ci sono fette di mercato scoperte da poter conquistare? È bene capire anche quali sono i migliori siti con cui dovremo confrontarci, studiarne il posizionamento, le parole chiave e la struttura.
Valutazione della struttura del sito
Talvolta i problemi di posizionamento sono legati alla configurazione non ottimale della struttura scansionabile. Per questo ci occupiamo dell’ottimizzazione tecnica della struttura.
Valutazione delle performance lato server.
Anche se il sito è ben realizzato possono insorgere dei problemi dovuti all’inefficienza del servizio di hosting acquistato.
Keyword research
In questa fase individuiamo quali sono le migliori parole chiave con cui posizionarsi, in rapporto al modello di business, ai volumi di ricerca e soprattutto alle intenzioni di ricerca dei potenziali clienti.
Ottimizzare i contenuti dal punto di vista SEO.
Ci occupiamo di Seo Copywriting, ovvero redazione di articoli strutturati sulla base delle migliori parole chiavi risultanti dalla keyword research.
Ottimizzazioni onpage e offpage
Riguardano una molteplicità di fattori, tra i quali possiamo menzionare: il tag title, il Meta Tag Description, l’URL, le intestazioni “H” , le immagini e i link interni. Le ottimizzazioni offpage sono volte ad acquisire segnali di rilevanza esterni (link in ingresso, menzioni e citazioni), ancora oggi tra i più importanti fattori di posizionamento.
Il primo touch point non si scorda mai
Posizionarsi sui motori di ricerca può essere il primo punto di contatto tra la tua azienda e un potenziale cliente. Per questo motivo non è da trascurare.